}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

novembre 11, 2010

Torta con crema al caffè.

torta_con_crema_al_caffe


Ingredienti:
per 6 persone

5 uova
150 g di zucchero
una tazza da tè di caffè
400 g di panna
burro


  • Preparazione: 75'

  • Riunite in una ciotola 3 tuorli con 100 g di zucchero e, con le fruste elettriche, sbattete finché otterrete una crema chiara che sarà raddoppiata di volume.
  • Incorpo­ratevi prima 3 albumi montati a neve densa, mescolan­do delicatamente, poi 200 g di farina fatta scendere po­ca alla volta da un colino a maglie fitte.
  • Trasferite il composto in uno stampo a cerniera di 24 cm di diame­tro, imburrato, e cuocete la torta in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.
  • Nel frattempo riunite in una cio­tola 2 tuorli e 50 g di zucchero e, con le fruste elettriche, sbattete il tutto finché ottenete un composto chiaro e cremoso.
  • Incorporatevi un cucchiaio di farina setaccia­ta e il caffè: versate la crema in una piccola casseruola, mettetela su fuoco basso e, me­scolando spesso, portate a ebollizione.
  • Lasciate raf­freddare la crema e incorporatevi la panna montata mol­to densamente.
  • Sfornate la torta, sformatela, fatela raffreddare, tagliatela a metà orizzontalmente e farci­tela con la metà della crema, poi ricomponetela, rico­pritela con la crema rimasta e decorate a piacere.


Quanto nutre una porzione: 344 calorie.





Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook