}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

giugno 18, 2013

Torta Marshmallows quando il gusto diventa creatività.

torta_marshmallow haribo
Ingredienti per 6 persone:
Pan di Spagna - 4 dischi da 22 cm
Crema al burro
Copertura bianca
Copertura al cacao
HARIBOChamallows HEARTS
HARIBO Chamallows FLOWERS
HARIBO Chamallows COCOBALLS
HARIBO Chamallows BARBECUE

Procedimento:
  • Farcire i dischi di pan di Spagna con la crema al burro, sovrapponendoli.
  • Stendere le coperture e con l’aiuto di un mattarello trasferire i dischi di pasta sopra la torta, facendoli ben aderire al bordo della stessa.
  • Decorare a piacere con le caramelle HARIBO preferite.


PAN DI SPAGNA
Ingredienti per 2 tortiere da 18 cm:
Uova intere n 5
Zucchero g 150
Farina g 150
Limone (scorza) n 1
Vaniglia n ½ stecca
Procedimento:
  • Imburrare ed infarinare tre tortiere da 18 cm di diametro.
  • Nella vasca della planetaria montare le uova con lo zucchero e gli aromi, se necessario scaldare appena l’impasto e continuare finché non risulterà ben spumoso e soffice.
  • Versare a pioggia la farina setacciata mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno.
  • Versare l’impasto così ottenuto negli stampi riempiendoli per tre quarti della loro altezza.
  • Cuocere in forno ventilato a 170°C per 30 minuti circa.
  • A cottura ultimata lasciar raffreddare i pan di Spagna, rimuovere gli stampi e farcirle secondo ricetta.Un ottimo pan di Spagna, dovrà risultare leggero una volta raffreddato e non dovrà avere grumi di farina all’interno.


CREMA AL BURRO
Ingredienti:
Burro g 300
Zucchero a velo g 150
Vaniglia 1 stecca
Procedimento:
  • Montare il burro a temperatura ambiente con l’aiuto di una frusta elettrica.
  • Aggiungere lo zucchero a velo poco alla volta fino a che non verrà tutto incorporato nel burro.


 

COPERTURA BIANCA E AL CACAO
Ingredienti:
Acqua g 40
Zucchero a velo g 500
HARIBO Chamallows BARBECUE g 100
Cacao g 80
Procedimento:
  • Sciogliere a bagnomaria i marshmallow Barbecue con l’acqua.
  • Togliere dal fuoco ed aggiungere lo zucchero a velo poco per volta. Impastare fino ad ottenere una pasta non appiccicosa.
  • Per preparare la copertura al cacao è sufficiente aggiungere 80 g di cacao mentre si impasta.
Non chiamatele solo caramelle.
Le piccole, coloratissime delizie che Haribo propone fin dal 1920 sono molto di più che “dolcetti per bambini”.
Sono prodotti la cui qualità è ampiamente riconosciuta, scelti più volte come "marchio di beni dolciari di fiducia in Germania" e premiati con diverse medaglie d'oro DLG: vengono preparati con materie prime di eccellenza, secondo un procedimento sottoposto a controlli rigorosi.
Haribo, dunque, è sinonimo di qualità, ma anche di varietà e di creatività: coloratissime, divertenti, realizzate in decine di gusti e di forme, rotelle di liquirizia, bottiglie frizzanti alla cola, gelatine gommose alla frutta e marshmallow, si possono gustare a tutte le età, in qualsiasi momento della giornata, e si possono usare in tantissimi modi diversi, con un tocco di fantasia: per decorare torte e cupcakes, per preparare insoliti e stuzzicanti dolcetti, per confezionare piccoli e graditissimi regali.
Le Haribo inoltre possono offrire un’idea originale per allestire un variopinto buffet di dolcezze in una festa, che sia una divertente festicciola per i più piccoli o un elegante ricevimento di nozze; possono anche trasformarsi in “mattoncini” con cui costruire gustosissimi giocattoli oppure si possono proporre come accogliente benvenuto per ricevere degli ospiti in casa.
E ancora: i bambini non si “limiteranno” ad assaporare il gusto di Haribo, ma potranno diventare protagonisti in cucina, giocando ad aiutare mamma e papà nel decorare e impreziosire torte e pasticcini con formati e colori scelti da loro. 
Queste sono solo alcuni spunti per valorizzare la grande offerta di Haribo: un’offerta di sapori e formati tanto ampia da garantire non solo la degustazione di una deliziosa dolcezza, ma anche il divertimento di condividere con gli amici una genuina bontà e di creare con fantasia.

 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook