}

giugno 05, 2013

Pavia Wine, terza edizione al Castello Visconteo di Pavia, i vini dell'Oltrepò Pavese in vetrina.

pavia-wine
Domenica 9 giugno, dalle 10 alle 20, il Castello Visconteo di Pavia accoglierà la terza edizione di Pavia Wine. La manifestazione, organizzata dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, è diventata  ‘l’appuntamento’ dei vini a denominazione oltrepadani; una passerella prestigiosa dove i produttori, in prima persona, presentano le loro etichette più blasonate ad un pubblico di appassionati e di operatori. Ingresso gratuito; degustazione con bicchiere 5 euro.
A dare maggiore importanza all’evento quest’anno sarà un aperitivo di gala, venerdì 7 giugno alle ore 19 presso “Annabella Café al Demetrio 1758” di Corso Strada Nuova, 86 a Pavia. Un incontro per comunicare l’imminenza della manifestazione e per brindare con le istituzioni che anche quest’anno hanno sostenuto l’evento; ossia Provincia, Comune e Camera di Commercio di Pavia. La presenza della stampa permetterà anche di fare il punto sugli scenari attuali e futuri del comparto vitivinicolo oltrepadano.
Come arrivare in auto. E9 / A7 Autostrada Milano – Genova
E54 / A21 Autostrada Torino – Piacenza
SS 35 dei Giovi Genova – Milano
SS 526 Pavia – Abbiategrasso
SS 234 Pavia – Cremona
SS 235 Pavia – Lodi

Parcheggi consigliati.
Gratutiti: P5 Viale Indipendenza.
A pagamento: P22 (lungo Viale Matteotti) – P24 (lungo Viale 11 Febbraio) – P20 (lungo Viale Nazario Sauro) – P9 (Area Cattaneo).

Come arrivare in treno.
Linea Milano – Genova

Raggiungere il Castello Visconteo. Uscendo dalla Stazione di Pavia proseguire diritto in Viale Vittorio Emanuele II per circa 300m fino a Piazza della Minerva. Da qui, proseguendo diritto imboccare Corso Cavour per circa 700m fino a Piazza della Vittoria. Subito dopo la piazza svoltare a sinistra in Corso Strada Nuova, e proseguire per circa 500m fino a Piazza Castello. Superati due attraversamenti pedonali, il Castello si trova davanti a voi, leggermente a destra.
In alternativa utilizzare gli autobus in partenza dal piazzale della stazione e dalla via antistante.

Come arrivare in aereo. Pavia è raggiungibile dai seguenti aeroporti:
Milano Linate (a 58 Km)
Milano Malpensa (a 85 km)
Bergamo Orio al Serio (a 90 km)

Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese.
P.zza Vittorio Veneto, 24 27043 Broni (PV) Italy
T. +39 0385 250261
F. +39 0385 54339

 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook