}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 13, 2012

Mouse al caramello con salsa di pere.







mousse_al_caramello_con_salsa_di_pere
  • Ingredienti: per 8 persone
    Per la mousse: panna fresca g 600 zucchero g 200 colla di pesce (gelatina in fogli) g 3 miele 2 bustine di caramello nocciole tostate cacao in polvere Per la salsa di pere: pere g 600 zucchero g 100
Preparazione: 20’

  • Per la mousse, fate bollire molto dolcemente g 200 di panna insieme con lo zucchero e una cucchiaiata di miele, finché il liquido assumerà un colore marroncino chiaro.
  • Scuritelo con l'aggiunta del caramello, quindi spegnete e amalgamate al composto la colla di pesce già ammorbidita in acqua fredda.
  • Mescolate per accertarvi che si sciolga perfettamente, lasciate raffreddare finché la crema incomincerà ad addensarsi e, a questo punto, incorporatevi il resto della panna (g 400), montata fermissima.
  • Versate la mousse in una capace zuppiera, cospargetela con una spolveratina di cacao, guarnitela con nocciole tostate e servitela con la salsa di pere a parte.
  • La salsa si prepara facendo cuocere le pere a spicchi con lo zucchero e g 700 di acqua finché diventeranno morbide, quindi si scolano e si frullano, aggiungendo tanto sciroppo di cottura quanto sarà necessario per ottenere la giusta consistenza.

Quanto nutre una porzione: 470 calorie
 


Altre ricette che ti potrebbero interessare:











 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook