}

ottobre 11, 2010

Torta dolce di ricotta ai pistacchi.

  • Ingredienti: per 6-8 persone.

350 g di ricotta
100 g di pinoli
200 g di pistacchi
200 g di panna montata
1/2 dl di brandy
Grazie al proprio contenuto di vitamina E, in particolare di gamma-tocoferolo, i pistacchi favoriscono la natura protezione del sistema cardiovascolare. Un aiuto naturale indicato soprattutto per il benessere del cuore dei fumatori. Il loro contenuto di grassi monoinsaturi e polinsaturi favorisce inoltre l’abbassamento del contenuto di colesterolo cattivo (Ldl) nel sangue.


Preparazione: 30' + raffreddamento

  • Mettete la ricotta a scolare in un telo o in uno scolapasta a reticella.
  • Quando vi sembrerà ben scolata, lavoratela a crema con un cucchiaio di legno e poco alla volta unite i pinoli spezzettati e metà dei pistacchi scottati, pelati e tritati.
  • Infine incorporate la panna montata.
  • Versate il composto in uno stampo rotondo foderato con un foglio di carta d'alluminio, livellatelo bene e passatelo in frigorifero per un paio d'ore.
  • Al momento di servire sformate la torta sul piatto da portata, ricopritela con i pistacchi rimasti spezzettati grossolanamente e lasciatela riposare per mezz'ora prima di portarla a tavola.

Quanto nutre una porzione: 504 calorie


Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook