}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 31, 2013

Pinza triestina di Pasqua.

Pinza-triestina di pasqua
La pinza triestina è un dolce tradizionale della Pasqua, che viene solitamente servita - calda o fredda - accompagnata da salumi.

Ricetta per persone n.
8
Ingredienti:
 
1 kg di farina
6 uova e 2 albumi
350 g di zucchero
250 g di burro
2 bustine di lievito di birra secco
100 g di latte
1 bicchierino di rum
1 bustina di vanillina





Preparazione: 30’ + 40’ di cottura


  • Sciogliete il lievito con un po' di latte tiepido e con 2 cucchiai di farina.
  • Lavorate con un cucchiaio di legno finché la pastella sia della giusta consistenza e lasciate lievitare in un luogo tiepido.
  • Nel frattempo, preparate gli altri ingredienti: farina, uova, un pizzico di sale, lo zucchero, la vanillina e il burro sciolto.
  • Mescolate ed unite il bicchierino di Rhum.
  • Una volta pronto il panetto di lievito, unitelo al resto dell'impasto e, mano a mano che si lavora la pasta, aggiungete se serve, del latte.
  • Quando la pasta è pronta, fatela lievitare nuovamente coperta con un canovaccio umido.
  • Sistemate la pasta all'interno di una tortiera, pennellate con il latte e infornate a 180° per 40 minuti circa in forno già caldo.
fonte: AliceTV
 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook