}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 29, 2013

Meringata di more e lamponi.

Meringata di more e lamponi
Anche il sapore del frullato di more può essere reso più “piccante” aggiungendo un bicchierino dello stesso liquore di lampone indicato per la salsa.

Ricetta per persone n.
6
Ingredienti:
 
300 g di meringhette pronte
400 g di more
370 g di panna montata
12 g di gelatina in fogli
foglie di menta
Per la salsa: 2 cestini di lamponi
1 bicchierino di liquore di lamponi
2 cucchiai di zucchero a velo




Preparazione: 30’


  • Lasciate ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola d’acqua.
  • Nel frattempo, frullate le more, passatele al setaccio, unitevi la gelatina mescolando fino a quando è del tutto liquefatta.
  • Spezzettate le meringhette pronte e mescolatele con la panna montata.
  • Tenete nel reparto più freddo del frigorifero fino al momento di servire.
  • Preparate la salsa: frullate i lamponi, passate il frullato al setaccio, aggiungete il bicchierino di liquore di lamponi, mescolate, aggiungete lo zucchero a velo, mescolate ancora.
  • Trasferite le meringhe in una grande coppa alternandole con la salsa di lamponi e le more frullate, guarnitela con alcune foglioline di menta, servitela a tavola con la salsa a parte.

Quanto nutre una porzione: 420 calorie
 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook