Quando una tendenza arriva nel mondo delle torte, non hai altra scelta che unirti. Ad essere onesti, le torte nude sembrano belle, purché alcuni aspetti siano curati nella decorazione. Il vantaggio è che non è necessario essere un esperto con la manica della pasticceria ed è una buona opzione per fare una buona torta.

Cos'è una torta nuda? E' solo una torta dove il biscotto non ha una specie di copertura. È una torta dove devi vedere la torta e a seconda dello stile di decorazione, è una torta dove puoi vedere gli elementi che sono imbottiti tra gli strati. Per queste torte puoi usare il buttercream, ma non sono un amico di quella crema, quindi scegli di usare la crema da assemblare, che si combina meglio con le fragole.

Questa torta è preparata a regalargli Imotica29 che avevo compiuto anni e volevo sorprenderla con una torta che si distingueva per la sua forma, ma che allo stesso tempo era una delizia per il palato. Uno sciroppo di rum e fragole per inumidire un po’ il biscotto, la consistenza, l’aroma e il sapore della crema e la freschezza delle fragole, hanno reso ogni boccone un’esperienza unica.

Se volete imparare a preparare questa torta, questi sono gli ingredienti che ho usato:

Gli ingredienti
Per il biscotto
- 7 uova
- 280 grammi di zucchero
- 303 grammi di farina di frumento tutti utilizzati
- 1 cucchiaio di essenza crema
- 1 cucchiaio d'acqua
- Stampo da 22 cm
Decorazione e riempimento
- Fragole in quantità richiesta
- 600ml di crema da cavalcare
- 4 cucchiai di latte in polvere
- 4 cucchiai di vetro di zucchero
- 1 cucchiaio di essenza (vainilla o crema)
Per lo sciroppo
- 150 grammi di zucchero
- 200 ml di acqua
- 50ml di rum

La preparazione
- Iniziare a preparare il biscotto, in una ciotola, aggiungere le uova intere e iniziare a battere, con l'aiuto di una frusta elettrica, per lo spazio di 5min. Le uova dovrebbero triplicare il loro volume, come se un merengue fosse in preparazione.

- Aggiungere lo zucchero piccolo a poco e sbattere come da 3 minuti, fino ad ottenere il punto della lettera come mostrato nella gif. Una volta incorporato lo zucchero, aggiungere l'essenza e l'acqua e battere per altri 30 secondi.



- Spegnete il frullatore e aggiungete la farina di frumento setacciata. Incorporare con movimenti avvolgenti. La farina può essere aggiunta in 3 parti.

- Con il burro vegetale, ungere lo stampo e mettere la carta da forno sul fondo. Aggiungere il composto e senza colpire o fare nulla per rimuovere le bolle, prendere in forno, preriscaldato a 380oF, per lo spazio di 25-30 min. La torta dovrebbe essere ben dorata sulla superficie e non dovresti fare clic per controllarla.

- Una volta che la torta è pronta, procediamo ad assemblare la crema. In una ciotola, aggiungere la crema per assemblare, lo zucchero, il latte in polvere e l'essenza. Inizia a battere fino a quando non hai una solida coerenza. Tenete a mente che la crema dovrebbe essere molto fredda e anche gli utensili.


- Procedemos a preparar el almíbar, coloca en una olla la azúcar, el ron y el agua. Yo agregue unas 5 fresas picadas, como para dar un gusto diferente. Deja cocinar en hervor, por el espacio de 5 minutos y apagar.

- Teniendo todo listo, es momento de decorar. Ten presente que todo debe estar frío frío. Picamos el bizcocho a la mitad, humedecer con el almíbar, colocar crema y luego fresas.

- Colocar la otra parte del bizcocho y repetir el proceso. Como Esta es la cubierta o la parte de arriba del pastel, realizar una decoración las frutas, deja volar la creatividad.

- Deja refrigerar el pastel por lo menos unas 4 horas antes de comer, para que los sabores se asienten aún más.

Ya el pastel desnudo con nata montada y fresas, está listo. No es una preparación complicada y este tipo de pastel se presta para que su decoración también sea rustica. Puedes colocar la fruta entera en la superficie o cortada, puedes colocar duraznos, arándanos, frambuesas o la fruta que desees, también se pueden colocar flores comestibles. La nata montada combina muy bien con las frutas y el almíbar de ron, hace que todo sea mejor.

Déjame saber en los comentarios si eres fan de las tortas desnudas, que sabores te gustan en este tipo de torta y si la has preparado. ¡Hasta una próxima receta!

Nessun commento:
Posta un commento