}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

gennaio 08, 2016

Torta alla banana con fragole.

  • Ingredienti: per 8 persone
    un vasetto di yogurt alla banana di 125 g
    4 uova
    farina
    fecola di patate
    zucchero
    olio di semi d'arachide
    una bustina di lievito vanigliato per dolci
    una banana
    un limone
    4 fragole
    zucchero a velo
    una noce di burro
    un pizzico di sale
Le mele più comuni in Italia sono le Fuji, Golden, Renetta, Annurca, ma ne esistono molte altre varietà. Le mele possono essere consumate in diverse modalità. Sono ottime consumate fresche, ma possono anche essere impiegate in ricette dolci o salate, spremute in succhi di frutta, fermentate per ottenere l'aceto di mele, distillate in bevande alcoliche.
torta_alla_banana
Preparazione: 20' + 35' cottura

  • Rompete le uova in una terrina; versate lo yogurt in una ciotola, lavate il vasetto, asciugatelo e usa­telo come misurino per gli altri ingredienti.
  • Unite alle uova un vasetto scarso di zucchero e un pizzico di sa­le e montatele con una fru­sta finché diventano chiare.
  • Aggiungete lo yo­gurt messo da parte, 2 vasetti rasi di farina, un va­setto raso di fecola, il lievi­to setacciato e un vasetto di olio e mescolate gli in­gredienti con una frusta fi­no a ottenere un impasto omogeneo.
  • Versate il composto in uno stampo di 26 cm imburrato e infarinato e cuocete la torta nella parte centrale del forno a 200° per circa 35 minuti.
  • Fate raf­freddare la torta su una gra­tella e servitela cosparsa con zucchero a velo e de­corata con fettine di bana­na spruzzate con succo di li­mone e fragole.

Quanto nutre una porzione: 420 calorie a porzione
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook