}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

gennaio 15, 2016

Arance Chantilly con gelato al Grand Marnier.

Ingredienti:
4 arance grandi con scorza spessa
1 bicchierino di cointreau (o rum o grand marnier)
1 gelato per farcire la frutta
100 g canditi
Per i dolci e per le bevande le arance Sanguinello (o tarocco) sono le migliori: hanno una pienezza ed una complessità di sapore imbattibili e donano al piatto un color rosso cupo, drammatico e sfarzoso.
Un campari-orange fatto con della spremuta di Sanguinello è uno degli aperitivi migliori e più belli che si possano desiderare.
AranceChantilly-622x431
Preparazione:
  • Lavate bene le arance e tagliatele a quattro quinti di altezza, asportando la calotta superiore, che terrete da parte.
  • Vuotatele completamente dalla polpa (che potrete usare per dei frullati), bagnatele all'interno con un po' di liquore e tenetele in frigorifero per almeno due ore.
  • Preparate il ripieno e ponetelo a gelare nel freezer.
  • Tagliate intanto i pezzettini di frutta candita.
  • Quando il gelato sarà pronto, toglietelo dal freezer.
  • Togliete anche le arance, riempitele di gelato e su queste mettete un leggero strato di frutta candita, poi coprite con altro gelato e chiudete la calotta asportata.
  • Potete preparare questo dessert in anticipo e tenerlo in freezer fino al momento di servirlo.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook