}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 16, 2015

Scodelline di pane con gelato al rum.

Ingredienti: per 6 persone

Per il gelato e la salsa:

300 g di latte
200 g di panna fresca
120 g di zucchero
100 g di cioccolato fondente
rum.

Per le scodelline:

6 fette di pan brioche.

L'elevato potere energetico delle noci, se da un lato rappresenta un fattore negativo per chi ha problemi di sovrappeso, dall'altro può rappresentare un elemento molto interessante per chi svolge attività sportiva.

E' interessante sottolineare come l'arginina, prima citata, ha la capacità di dilatare i vasi sanguigni che portano il sangue ricco di sostanze energetiche ai muscoli, oltre naturalmente all'ossigeno, migliorando di conseguenza le prestazioni fisiche.

Scodelline di pane con gelato al rum

Preparazione: 40’

  • Dopo aver bollito per 2' lo zuc­chero con g 80 di rum e g 50 di acqua, versate lo sciroppo ottenuto nel latte mescolato con la panna, quindi raccoglie­te il composto nella gelatiera e avviate l'apparecchio.
  • Rollate con il matterello 6 fette di pan bricche, quindi ritagliatevi al­trettanti dischetti sufficientemente larghi per rivestire 6 stampini smerlati.
  • Passateli in forno per far biscottare il pane che, una volta sformato, pren­derà la forma di una scodellina.
  • Farcite le scodelline con il gela­to preparato, raccogliendolo con l'apposito attrezzino per fare le palline, poi guarnitele con un filo di salsa ottenuta sciogliendo a caldo il cioccolato spezzettate con g 100 di acqua.

Se ti è piaciuta la ricetta iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook