tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 14, 2015

Coni golosi alla crema ganache piccante.

Ingredienti: per 4 persone

250 g di farina
2 uova
4,5 dl di latte
250 g di panna
un di di birra
100 g di zucchero
200 g di cioccolato fondente
burro
cannella
un peperoncino rosso

La crema ganache, detta anche parigina, si ottiene mescolando panna fresca e cioccolato insieme a una piccola parte di burro. Si prepara versando la panna bollita sul cioccolato e mescolando con piccole oscillazioni al centro del recipiente.

coni_golosi_alla_crema_ganache_picante_thumb[1]

Preparazione: 60'

  • Sciogliete il cioccolato spezzettato con 80 g di zucchero, 200 g di panna, il peperoncino intero e un pizzico di cannella.
  • Cuocete su fuoco basso, mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno, finché avrete una crema liscia e omogenea.
  • Levate il peperoncino e lasciate raffreddare per una notte al fresco.
  • Setacciate la farina in una ciotola, aggiungete le uova sbattute, 2 cucchiai di zucchero, 50 g di panna e diluite, poco alla volta, con il latte.
  • Sbattete energicamente con una frusta finché la pastella sarà liscia e omogenea, poi incorporate la birra, coprite e lasciate riposare la pastella per un'ora al fresco.
  • Ungete un padellino antiaderente di 18 cm con un velo di burro, versatevi un mestolino di pastella e cuocete una crêpe da entrambi i lati, girandola con una paletta.
  • Appena pronta, fatela scivolare su un piatto e tenetela in caldo.
  • Preparate nello stesso modo le altre 5 crêpes, quindi piegatele a cono, sistematele in 6 bicchieri e riempite con la crema ganache.
  • Servite subito.

Se ti è piaciuta la ricetta iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Mi Ping en TotalPing.com m Top blogs di ricette Questo sito è segnalato da Akkiapparicette food bloggermania

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook