}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

gennaio 20, 2010

Mini sandwich di biscotto al lampone


  • Ingredienti: per 6 persone

50 g di farina
50 g di burro
50 g di zucchero a velo
2 albumi
mezza bustina di vaniglina
50 g di cioccolato fondente
500 g di gelato al lampone


  • Preparazione: 35'

  • Lavorate in una terrina il burro con lo zucchero, aiu­tandovi con una frusta a mano o elettrica, fino a ottenere una crema soffice e omogenea; unite, poco per volta, la farina setacciata, la vaniglina e gli albumi.
  • Mettete il composto in una tasca da pasticciere con una bocchetta liscia del diame­tro di 5-7 mm e spremete su una placca da forno rivestita dì carta forno tanti bastoncini lunghi circa 6 cm.
  • Stendete molto leggermente il composto con una spatola in modo da dar loro la forma di biscottini e mettete nel forno già caldo a 200°.
  • Cuocete i biscotti finché i bordi cominciano a colorirsi: a questo punto toglieteli dal for­no e lasciateli raffreddare.
  • Con un quadrato di carta forno formate un cono e tagliate la parte finale appunti­ta in modo da ottenere un foro.
  • Spezzettate il cioccolato, fatelo fondere a bagnomaria, mette­telo nel cono e lasciatelo colare sui biscotti, attraverso il foro, in strisce sottili; lasciate riposare tutto fino a quando il cioccola­to sarà solidificato.
    3Staccate i biscottini dalla carta e farciteli con una cucchiaiata di gelato, unendoli a 2 a 2. Serviteli subito.



I biscotti si conservano in una scatola di metallo con coperchio per 4-5 giorni.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

4 commenti:

  1. Che bella idea per i biscotti!

    RispondiElimina
  2. Idea fantastica!! La proverò sicuramente e soprattutto tornerò presto a farti visita.. mi piace il tuo blog! ;D a presto

    RispondiElimina
  3. Ma che idea golosa hai avuto! per la merenda o come fine pasto ci stanno perfetti!
    baci baci

    RispondiElimina

Random Ricette

Il Mondo dei Dolci in Google+

My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook