}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

settembre 02, 2012

L’Halo Halo è una delizia filippina poco conosciuta un dessert unico ed originale.

halo_halo-800X800
L’halo-halo è un dolce filippino che non potete nemmeno immaginarne il gusto. Si tratta di una mescolanza di sapori – cocco in gelatina, jack fruit, gelato, riso soffiato, puré di strani tuberi viola, mais, fagioli e altro – che assieme danno un nuovo gusto, del tutto particolare, un po’ dolce e un po’ salato, un po’ solido e un po’ liquido, un po’ freddo e un po’ caldo. Lo bevono tutti i filippini sulla spiaggia.

Ingredienti:
    latte di cocco
    fagioli di soia dolci
    zucchero
    mango
    papaia
    banana caramellata
    gelatine di frutta varie
    nata di cocco
   
Preparazione:
  • Prendi i barattoli di latte di cocco, versali in una ciotola di plastica e riponi in ghiacciaia a far congelare.
  • Di tanto in tanto prendi la ciotola e rimesta con un cucchiaio.
  • Il latte dovrà diventare una granatina. Intanto inizia a caramellare le banane.
  • Versa lo zucchero in un pentolino aggiungendo l'acqua necessaria.  
  • Quando lo zucchero e acqua hanno preso un colore ambrato, versa la banana tagliata a pezzi e gira velocemente sino a quando tutta la frutta sarà ricoperta di zucchero caramellato.
  • Se la miscela di zucchero e acqua è troppo densa e appiccicosa aggiungi altra acqua.
  • Assicurati di spegnere il gas mentre giri la frutta.   
  • Prendi le coppe, inizia a versare la granatina di latte di cocco che avevi preparato nella prima fase, aggiungi i pezzi di papaia e mango, i pezzi di banana caramellata, i fagioli dolci di soia, le gelatine di frutta tagliati in piccoli pezzi, la nata di cocco ed infine i semi di tapioca.
  • A piacere puoi aggiungere dei pezzi di budino alla vaniglia. I filippini mettono dei tocchi di "lece flan" una specie di latte portoghese preparato con latte condensato.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

 
biscotti_russi_al_miele
Churros
 
Ricerca personalizzata
 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

2 commenti:

  1. davvero bellissima la vista di questo dolce,ma non potrò mai farlo perchè da me non trovo alcuni degli ingredienti.mi farò gli occhi con la tua foto.

    RispondiElimina

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook