-
Ingredienti: per 6-8 persone
1 dose di pastella per crêpes
200 g di cioccolato fondente
2 tuorli
4 albumi
40 g di burro
50 g di mandorle pralinate
1 pizzico di sale
zucca e cedro candito per il decoro
La torta di crepes dolci è un dessert fresco e di grande effetto, con tanti strati di crepes cioccolato fondente e mandorle pralinate.
La torta di crepes è un dessert ideale per concludere i pranzi non solo estivi e può diventare anche un dolce per compleanni o ricorrenze.
Preparazione: 30’ + 4 ore di riposo
Cottura: 20’
- Tritate finemente il cioccolato, trasferitelo in una ciotola resistente al calore con il burro a fiocchetti, ponetela sopra una pentola con acqua in ebollizione facendo attenzione che il fondo della ciotola non tocchi l’acqua e lasciate sciogliere il cioccolato, mescolando solo alla fine.
- Separate i tuorli dagli albumi, unite i primi al cioccolato fuso e mescolate.
- Montate i secondi a neve morbida con un pizzico di sale e amalgamateli delicatamente al composto.
- Disponete una crêpe sul piatto da portata, spalmatela con un velo di mousse e procedete allo stesso modo fino a termine degli ingredienti.
- Ricoprite tutta la superficie della torta con la mousse rimasta, tritate finemente le mandorle pralinate e fatele aderire ai bordi.
- Trasferite il dolce in frigorifero per almeno 4 ore e servite decorando a piacere con i canditi tagliati a lamelle sottili.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento