}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

settembre 13, 2011

Gelatina di ciliegie.


  • Ingredienti: per 6 persone

ciliegie miste (di Vignala e amarene) kg 1
zucchero g 600
una mela
un limone


Preparazione
: 30' + il raffreddamento


  • Snocciolate le ciliegie, poi pesatene g 800 che farete cuocere per circa 10', a fuoco moderato, insieme con lo zucchero, una mela a spicchi e il succo di un limone, mescolando spesso. 
  • Trascorso il tempo indicato, usando il mestolo forato scolate la frutta dal succo, lasciando invece che quest'ultimo continui a bollire fino a ridursi di circa la metà.
  • A questo punto, unitevi le ciliegie sgocciolate, frullate e proseguite la cottura del composto finché avrà raggiunto i 108° (punto di gelificazione). 
  • Versate la gelatina bollente in un vaso a chiusura ermetica, caldo, sterilizzato, chiudetelo e tenetelo a raffreddare capovolto, perché si formi il sottovuoto. 




Altre ricette che ti potrebbero interessare:






torta_con_crema_al_caffe


Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook