La domenica è un giorno eccellente per condividere con la famiglia e a casa lo facciamo ogni volta che possiamo. Ma per condividere se c’è un dessert, non è quello di condividerlo, così ho pensato di fare una torta maracuy o come vi diciamo in Venezuela: Parchita. Le torte sono preparazioni facili e veloci, ma non smettono di essere deliziose.
Per questa acrobazia maracuya, preparate un impasto brise, una diversa crema maracuya dalla solita delicatezza e decora con gocce di cioccolato amaro e crema chantilli. Non usare i semi perché mi sembra che esteticamente non abbiano un bell’aspetto e non sia piacevole morderli.Le goccioline di cioccolato si estendono bene rappresentano il ruolo dei semi del maracuyà e che in termini di gusto si combinano molto bene con gli agrumi della frutta.
Uno dei vantaggi di fare torte è che si può aver cotto la base in anticipo, anche per mesi. Un giorno puoi rendere la base, lasciarla raffreddare a temperatura ambiente e poi avvolta con envoplast e conservata in un luogo fresco, privo di umidità o calore in eccesso. In questo modo, quando arrivano i momenti di condivisione, puoi riempirsi di panna, frutta tagliata o qualsiasi cosa tu voglia e il tempo che risparmi è molto.
Se volete imparare a fare questa torta maracuya, questi sono gli ingredienti che ho usato:
Gli ingredienti
- Base di torta 24cm
- Clitticcolo cioccolato amaro
- 150ml crema chantilly
- 1/2 cucchiaino di essenza crema
Crema di Maracuyay
- 450ml di succo di maracuy
- 3 tuorli d'uovo
- 140 grammi di zucchero
- 50 grammi di amido di mais
- 25 grammi di margarina
- 1 pizzico di cannella (opzionale)
La preparazione
-
La prima cosa è avere una base di torta. Puoi fare la tua preferenza, io uso un impasto brise, puoi controllare la ricetta che ho già condiviso. Avevo già la base pronta e salvata, che rende le cose facili.
-
Per la crema, hai bisogno del succo di maracuy. Più concreto, più sapore avrà, ma avrai bisogno di più zucchero, a causa della concentrazione di sapore di agrumi. Per il succo, uso 2 maracuy.
- Aggiungere lo zucchero al succo, il pizzico di cannella se lo si desidera, e il succo è separato in 2 parti. Una parte va a un piatto e l'altra va in una ciotola. Hai messo la pentola sul fuoco.
- Il succo che è stato separato nella ciotola, aggiungere i tuorli e l'amido. Mescolare bene fino a quando tutto è integrato.
- Senza la temperatura del succo di patch che si trova nella pentola, ha superato i 60oC, aggiungere la miscela di succo, amido e tuorli e mentre si batte ancora, cuocendo attraverso lo spazio di 4-5min, la miscela non dovrebbe conoscere l'amido o sentire la consistenza. Infine, aggiungere la margarina per dare luminosità e scioltezza alla preparazione. Se si dispone di un termometro, è possibile riscaldare il succo circa 2 minuti a fuoco medio.
- Di nuovo fuori il calore, la crema dovrebbe essere aggiunta alla torta in modo che possa essere facilmente manipolata. Questo è principalmente se si desidera una torta con una superficie crema. Mi piace che la superficie sia vista con la consistenza, quindi, una volta aggiunta la crema, ho iniziato a muoverla in modo che la superficie fosse irregolare, ma non preoccuparti che non siano grumo.
- La torta deve essere completamente raffreddata prima di decorare con il cioccolato e la crema chantilly. Mentre si raffredda, monta i 150ml di panna da montare, regolando il dolce a piacere, così come la quantità di crema o essenza di vaniglia. La panna da montare dovrebbe essere fredda come tutti gli utensili e battere fino a quando non è abbastanza soda.
- La superficie è decorata con la crema chantilly, questo è comodo. Puoi usare l'ugello che desideri. L'importante è che tu lasci spazi per posizionare le goccioline di cioccolato in modo da poter simulare i semi del maracuy.
Già la torta maracuyca è pronta, è consigliabile mangiarla fredda, per panna e chantilly. La consistenza della crema parchita è come una prelibatezza, ma più cremosa dai tuorli e dalla margarina che è stata aggiunta. È una torta piuttosto fresca, ideale per l'estate o le stagioni calde, anche se qui c'era molta pioggia e un clima abbastanza fresco, ma quando si tratta di maracuy, è sempre il benvenuto.
Se hai mangiato una torta di maracuya, fammelo sapere nei commenti. Fammi anche sapere qual è la tua torta preferita, per vedere se riesco a ricrearla. Fino ad una ricetta successiva.













Nessun commento:
Posta un commento