Felice giornata, spero che sia un piacere condividerla ancora una volta con voi, oggi vi porto la ricetta di una torta con frutta candita e uvetta ideale per questo periodo di festa questa torta è molto facile da preparare ed è deliziosa possiamo accompagnarla con la bevanda che preferiamo qui vi lascio il passo dopo passo di questa semplice ricetta.

INGREDIENTI

- 2 tazze di farina di frumento
- 3 uova
- 5 cucchiai di margarina
- 3/4 di tazza di zucchero
- 1 tazza di latte
- 100 grammi di uvetta
- 100 grammi di frutta candita
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di scorza d'arancia
- 1 cucchiaino di vaniglia
PREPARAZIONE
Per preparare questa ricetta la prima cosa da fare è setacciare la farina con il lievito e mettere da parte.

In una ciotola mettete la margarina e sbattetela con l'aiuto di una frusta a mano o elettrica, poi aggiungete lo zucchero e continuate a sbattere fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati, aggiungete le uova una alla volta e continuate a sbattere, aggiungete la vaniglia e la scorza d'arancia.

Aggiungere una parte di farina e una parte di latte, mescolare e aggiungere la farina e il latte rimanenti e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, infine aggiungere l'uvetta e i canditi che abbiamo precedentemente infarinato.

Versare il composto in una tortiera infarinata e imburrata e cuocere in forno preriscaldato a 180°C (350°F) per circa 45 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti non esce pulito.

Ecco pronta la nostra torta, pronta per essere gustata come spuntino, accompagnata dalla bevanda che preferiamo.

Questa è la mia ricetta per oggi, spero che vi piaccia. Alla prossima e tante benedizioni.

Nessun commento:
Posta un commento