}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

giugno 04, 2010

Dessert di savoiardi e crema di yogurt.

Grazie all'alto contenuto di batteri il consumo di yogurt determina un ricambio batteriologico nel nostro intestino diminuendo la quantità di batteri negativi ed incrementando la flora intestinale benevola col risultato finale di apportare benefici al funzionamento dell'intestino.

Il consumo di yogurt infatti, ha la proprietà di ridurre la formazione di solfuro di idrogeno che è la causa dell'alitosi e del tumore al colon.

Un altro aspetto importante legato all'assunzione di yogurt è la proprietà che esso ha di rafforzare il sistema immunitario contro l'attività di funghi, batteri e virus.

Una regolare assunzione di yogurt è in grado di favorire la digestione, apporta un buon contributo in termini di proteine, aiuta in caso di stitichezza, contribuisce a diminuire il tasso di colesterolo nel sangue ed ha proprietà espettoranti.



    • Ingredienti: per 4 persone

    Per la coppa:

    10 savoiardi
    400 g di yogurt bianco magro
    120 ml di panna fresca
    2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato
    180 g di fragole
    1 cucchiaio di zucchero

    Per decorare:

    fragole



    Preparazione: 35' + 55' di cottura.

    • Lavate le fragole e privatele della parte verde.
    • Ponetele nel mixer con lo zucchero semolato, frullate a crema e tenete da parte.
    • Tagliate i savoiardi a pezzetti.
    • Lavorate lo yogurt con lo zucchero a velo.
    • Montate la panna fresca con una frusta e incorporatela delicatamente allo yogurt con una spatola di gomma.
    • Impregnate i savoiardi nel frullato di fragole e alternate i 2 composti in 4 coppe individuali.
    • Decorate con fragole, lasciate riposare in frigorifero e servite il dolce ben freddo.

    Quanto nutre una porzione:
    362 calorie.

    IDEA IN PIU':

    Sostituite le fragole con dello yogurt già aromatizzato (ananas, frutti di bosco, pesca..).Decorate con scaglie di cioccolato fondente oppure croccantino di nocciole tritato
    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    3 commenti:

    1. Che bello questo dessert, ti ho seguito dal bloggatore, se ti va partecipa al mio contest con questa ricetta, mi farebbe piacere, a presto!

      RispondiElimina
    2. Dimmi cosa faccio metti tu il link nei commenti o lo prendo io la ricettina e la porto con contest? dimmi tu...ti metto il link...http://incucinadamalu.blogspot.com/2010/05/fresche-dolcezze-destate-contest.html#comments

      fammi sapere, buon sabato e..in bocca al lupo!!!

      RispondiElimina

    Random Posts

    Il Mondo dei Dolci in Google+

    Feedelissimo

    Il Mondo dei Dolci in Pinterest

    Il Mondo dei Dolci su Facebook