}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

novembre 19, 2020

Marmellata di fragole, una prelibatezza di soli 3 ingredienti.

 La ricetta che ho deciso di condividere con voi oggi, è un ottimo alleato per la colazione, o per accompagnare i dolci più squisiti, o semplicemente quando vi provoca a mangiare qualcosa di dolce e delizioso.


La marmellata di fragole, oltre ad essere super deliziosa apporta benefici alla nostra salute, è un'importante fonte di energia, ricca di vitamina C e altre vitamine come A, E, B1, B2, B3 e B6, oltre a fornire fibre, omega 3, ferro, fosforo, potassio, insomma, una meraviglia che dovrebbe far parte della nostra dieta.

E la buona notizia è che ti bastano 3 ingredienti e 60 minuti per preparare la perfetta marmellata di fragole.

Ingredienti.

600 grammi di fragole

300 grammi di zucchero

2 limoni

Preparazione:

La prima cosa da fare è lavare molto bene le fragole, togliere il picciolo e tagliarle a fettine, sfilettarle.

Mettere i pezzi di fragola in una ciotola o direttamente nella pentola e aggiungere il succo di 2 limoni. Mescolare bene.





Ora mettiamo un coperchio sulla pentola e portiamo a fuoco lento / basso per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchi o si bruci.

Dopo 30 minuti, aggiungiamo tutto lo zucchero, alziamo il fuoco a medio e mescoliamo costantemente la marmellata per altri 30 minuti.







La sua consistenza, il suo colore e il suo profumo squisito, indicheranno quando la marmellata di fragole sarà già nel suo punto perfetto. Togliamo dal fuoco e imbottigliamo in barattoli di vetro precedentemente sterilizzati.




Aspettiamo che la marmellata si raffreddi e la portiamo in frigorifero fino al giorno successivo, e avremo qualcosa del genere:

Ora è il momento di gustare una deliziosa colazione ... buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook