-      Ingredienti: per 6-8 persone
120 g di zucchero
200 g do confettura di albicocche
50 g di albicocche secche
2 cucchiai di brandy
10 g di gelatina in fogli
1 pezzetto di cannella
40 g di pinoli
Menta per decorare
 
- Tostate leggermente i pinoli in un padellino e tritateli.
 - In una casseruola versate l'acqua e lo zucchero, unite il pezzetto di cannella, portate a ebollizione e fate cuocere per 25 minuti a fuoco basso, mescolando, fino a quando lo sciroppo si sarà ridotto della metà.
 - Eliminate la cannella, aggiungete la confettura e le albicocche secche tagliate a dadini e continuate la cottura ancora per 5 minuti.
 - Nel frattempo, fate ammorbidire la gelatina in una ciotola con acqua fredda, strizzatela, aggiungetela alla preparazione e continuate a mescolare finché sarà sciolta completamente, poi levate dal fuoco.
 - Fate raffreddare un po', versate il brandy, riempite per metà 6 stampini che avrete bagnato, con acqua fredda poi distribuite sulla superficie la metà dei pinoli e fate raffreddare in frigo per 30-40 minuti.
 - Terminate di riempire gli stampini con la preparazione all'albicocca, distribuite i pinoli rimasti e rimettete in frigorifero per 3 ore.
 - Prima di servire, sformate i budini e servite decorando con la menta.
 
Quanto nutre una porzione:
- L'elevato contenuto di zucchero (circa il 60 per cento) rende la marmellata controindicata ai diabetici e agli obesi.
 - 211 calorie a porzione
 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


il titolo è perfetto per questa deliziosa meraviglia!
RispondiElimina