Di recente, proprio in occasione della Giornata della Terra, ho fatto una gita al ranch San Cayetano , di cui vi parlerò presto. Avevo grandi aspettative per questo viaggio; volevo provare i prodotti Canoabo; sono tra i primi 10 al mondo con uno dei loro cioccolatini. Vi racconterò tutti i dettagli su questo ranch e i suoi prodotti più avanti, e poi aggiungerò un link qui. In realtà, avevo già ottime referenze sui cioccolatini Canoabo, e non potevo tenere per me i miei dubbi.
Tra i prodotti che acquisto c'è il cacao in polvere, e la mia esperienza è stata così positiva che è necessario fare questa pubblicità, ahah. Sono una di quelle persone che prova diversi tipi di prodotti e poi seleziona quelli che mi danno i risultati migliori. Come pasticcere, voglio sempre offrire la migliore esperienza nelle mie preparazioni, e questo richiede tentativi ed errori. Sono una di quelle persone che, se vede cinque marche di cacao in polvere, le prova tutte in creme, torte, biscotti, ecc. In ogni preparazione, controllo il sapore, l'aroma, il colore e la consistenza, e prendo appunti in modo da sapere quale mi dà i risultati migliori e usarla di conseguenza.
Sono entusiasta di questo cacao in polvere Canoabo. Valeva la pena di fare ore di viaggio per acquistare un prodotto di qualità. Il bello è che non devo andare così lontano. Ne ho approfittato per chiedere dove vendono i loro prodotti vicino alla mia città e di recente hanno aperto un negozio a soli 25 minuti da casa mia. L'esperienza con questo cacao in polvere inizia quando si apre la confezione. L'aroma che ne sprigiona è così intenso che non si può fare a meno di soffermarsi per qualche minuto in quell'aromaterapia.
Il costo di questo prodotto è di 3 dollari per 250 grammi. Dico a tutti: non comprate mai un prodotto se non conoscete la marca. Sono molto diffidente quando non so che marca mi stanno vendendo, figuriamoci quando non vedo come lo confezionano. Ecco perché consiglio sempre di acquistare il prodotto confezionato, anche se significa spendere un po' di più. Alla fine, ne varrà la pena, e ancora di più quando vedrete i risultati migliori nelle vostre preparazioni.
Volevo provare questo prodotto preparando una torta al cioccolato a forma di pinguino. Condividerò la ricetta più tardi, perché sarà la base per la mia torta di compleanno, che è alle porte. Il risultato mi è piaciuto tantissimo: colore, aroma, sapore e consistenza erano perfetti. La ricetta per questa torta è già ottima, ma se si usa un cacao in polvere di buona qualità, è ancora migliore.
Non mi piace quando uso il cacao in polvere, perché mi dà delle tonalità rossastre. Dovrebbe essere un marrone scuro o chiaro, a seconda della quantità di cacao usata, anche se capisco che alcune reazioni possano causare questo. Nelle foto, potreste notare un po' di questa tonalità, ma è dovuta all'illuminazione che ho usato e al fatto che la mia attrezzatura di solito scatta foto con toni caldi. Posso comunque assicurarvi che il colore era un marrone intenso, come dovrebbe essere.
Nello Stato in cui vivo ci sono molte piantagioni di cacao e posso dire con orgoglio che il Venezuela ha il miglior cacao del mondo. Negli ultimi anni, la competizione per vedere quale piantagione offre il miglior cioccolato ha fatto sì che i livelli di qualità aumentassero, e apprezzo la possibilità di avere una varietà di prodotti locali che mi offrano un'esperienza piacevole.
Adoro trovare un prodotto che mi offra una buona qualità. Sono molto esigente quando si tratta di sapori in una preparazione e pretendo molto da me stessa per offrire sempre la migliore qualità possibile. Non mi tiro mai indietro quando una ricetta riesce bene, e può sempre essere così. Mi piace continuare a sperimentare per portarla al livello successivo. Se per qualche motivo vi capita di vedere questo prodotto e avete esitato ad acquistarlo, posso assicurarvi che è di ottima qualità, o almeno la mia esperienza finora è stata positiva. Se qualcosa dovesse cambiare in futuro, non esiterò a modificare questo articolo. Ci vediamo al prossimo post culinario!
Nessun commento:
Posta un commento