Cioccolato e arachidi sono nati per stare insieme, e se questa combinazione si trasforma in biscotti, ancora meglio. I biscotti in stile newyorkese sono di gran moda e si capisce perché abbiano una consistenza così buona, soprattutto se hanno un ripieno a cui è impossibile resistere nonostante la quantità di zucchero che contengono. Anche se uno o due biscotti ogni tanto non uccideranno nessuno .
Questi biscotti che ho preparato hanno un piccolo ripieno di ganache al cioccolato e burro di arachidi. Ciò conferisce loro quella consistenza simile al brownie che adoro e, in più, una copertura di arachidi salate, che vengono tostate durante la cottura; il sale esalta il cioccolato in modo splendido. Questi biscotti sono un tripudio di sapore e consistenza, non saprei nemmeno descrivervi il loro aroma.
Una delle cose che adoro di questi biscotti è che puoi congelarli in anticipo e poi, quando ti viene voglia, puoi semplicemente cuocere quelli che vuoi mangiare. La cottura a freddo di questi biscotti è importante affinché la magia possa compiersi all'interno del forno e si ottengano biscotti con la migliore consistenza possibile. Anche se non so quanto dura l'impasto congelato, ci vuole molto autocontrollo per non cuocerlo troppo.
Se volete imparare a preparare questi biscotti, ecco gli ingredienti che ho utilizzato:
Ingredienti || Ingredienti
- 230 grammi di farina di grano tenero tipo 00
- 5 grammi di lievito in polvere
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 35 grammi di cacao in polvere
- 75 grammi di zucchero di canna
- 75 grammi di zucchero bianco
- 150 grammi di margarina salata
- 1 uovo
- 40 grammi di arachidi tritate
- 120 grammi di cioccolato (ripieno)
- 60 grammi di panna (per farcitura)
- 60 grammi di burro di arachidi (ripieno)
- 100 grammi di arachidi salate tritate (rivestimento)
Preparazione || Preparazione
- Iniziate ammorbidendo la margarina e continuate a sbattere finché l'intensità del colore non diminuisce. Ciò richiede circa 3-5 minuti. Aggiungere lo zucchero e mescolare bene il tutto.
Aggiungere l'uovo e mescolare per circa 3 minuti per aiutare lo zucchero a sciogliersi meglio. Vengono aggiunte tutte le polveri, ovvero farina, cacao, lievito e bicarbonato. Utilizzando una spatola, mescolare molto bene tutti gli ingredienti.
- Aggiungere le arachidi tritate, mescolarle all'impasto e riporre in freezer per circa 20 minuti. Dopo un po' si formano delle piccole palline di pasta. La ricetta produce 16 biscotti con 35 grammi di impasto ciascuno.
- Sciogliere gli ingredienti per la ganache, mescolare, lasciare raffreddare finché non si indurisce e separare le porzioni da 15 grammi. Riporre le porzioni nel congelatore per almeno 30 minuti. Prendete una porzione di impasto, appiattitela leggermente, mettete al centro una porzione di ganache e copritela finché non si chiude e non avrete di nuovo una palla di impasto.
- Rotolare la pallina nelle arachidi tritate e posizionarla su una teglia ricoperta di carta da forno o su un tappetino in silicone. Ripetere l'intero procedimento fino ad esaurimento dell'impasto e riporre il vassoio nel congelatore per 1 ora.
- Trascorso il tempo nel congelatore, i biscotti vengono infornati in forno preriscaldato a 180°C per 15-18 minuti. Una volta pronto, buon appetito.
Dopo tutti questi passaggi i biscotti sono pronti. Possono essere consumati a temperatura ambiente e il ripieno rimarrà morbido. È possibile aggiungere circa 10 grammi di ripieno in più per ogni biscotto, rendendolo più grande, ma è una questione di gusti. Il processo di cottura è importante per evitare che i biscotti cuociano troppo o diventino duri. È possibile preparare questi biscotti anche con altra frutta secca o semplicemente aggiungere all'impasto della frutta secca tritata al posto delle arachidi
Nessun commento:
Posta un commento