- Buonasera amici, bentornati sul mio blog... Oggi vi spiego come preparare dei deliziosi "biscotti alla carota e cannella" in un modo "facile e semplice". Spero che vi piaccia il procedimento di questa gustosa ricetta e che siate incoraggiati a prepararla... Cominciamo!
INGREDIENTI:
1 carota grattugiata, 1 tazza di farina di frumento, 1 cucchiaio di dolcificante in polvere, 1/2 cucchiaino di lievito in polvere, burro fuso, latte, un pizzico di sale e cannella in polvere.
PREPARAZIONE
- In un contenitore profondo, aggiungete la farina di frumento precedentemente setacciata, un pizzico di sale e il lievito.
- Aggiungiamo la cannella, la quantità dipenderà dall'intensità che si desidera gustare, poiché adoro questo ingrediente ne ho aggiunto 1 cucchiaino. Dolcificare con 1 cucchiaio colmo di dolcificante in polvere (mescolare).
- Aggiungiamo il burro fuso, io ne ho messo 2 cucchiai... Integriamo il latte liquido, l'impasto deve essere compatto e maneggevole.
- Aggiungiamo la nostra carota colorata, grattugiamola grossolanamente, per questa ricetta ho usato 1 carota, se vuoi fare più biscotti, puoi raddoppiare le quantità. Mescoliamo fino a quando non è ben integrato, lasciamo riposare per 20 minuti.
- Disponiamo il nostro composto sulla teglia unta e infarinata. Cuociamo a 180º per 25 minuti, il tempo di cottura dipenderà dalla potenza del forno.
- I nostri squisiti biscotti sono pronti, aspettiamo che si raffreddino prima di gustarli!
- Amici, qui di seguito vi presento una meravigliosa opzione per uno spuntino, spero che il "passo dopo passo" vi sia piaciuto e che vi abbia invogliato a prepararlo... Vi saluto augurandovi buon appetito e sogni d'oro!