}

novembre 22, 2024

 

Oggi vi incontro di nuovo in questa bellissima comunità per condividere con voi una deliziosa torta che ho preparato qualche giorno fa per il compleanno della mamma di una vicina e volevo sorprenderla con una torta decorata con girasoli in crema al burro, la festeggiata adora i girasoli.

20.jpg

Come ordinato dal cliente, ho cercato un modo per fare i girasoli, ciò che mi ha fatto riflettere di più è stato come fare il centro, che è marrone scuro. Mi è venuta l'idea di usare i biscotti oreo, dividerli o toglierne metà, togliere la parte bianca che è il ripieno e metterla come centro del girasole. Vi dico che era molto buono, con un sapore e una consistenza eccellenti.

21.jpg

22.jpg

La crema al burro era divina, aggiungo sempre l'essenza di panna ma ho voluto provare ad aggiungere un altro sapore di essenza che era l'essenza di mandorle, questa combinazione le ha dato un sapore spettacolare. Inoltre, invece di aggiungere acqua calda alla crema al burro, ho voluto sostituirla con latte liquido caldo, l'ha resa più morbida. Vi dico che il giorno dopo il cliente mi ha fatto sapere che a tutti gli ospiti è piaciuta sia la torta che la decorazione.

23.jpg
24.jpg
25.jpg

In questo momento vi racconterò solo gli ingredienti che ho utilizzato per decorare la torta, poiché in altri post di questa stessa community vi ho già dato la ricetta per preparare la crema al burro e la torta alla vaniglia. Voglio solo mostrarvi quanto è venuta bene la decorazione della torta, poiché il procedimento è lo stesso per la crema al burro e per preparare il pan di Spagna alla vaniglia.

26.jpg
27.jpg

Gli ingredienti che ho utilizzato sono i seguenti: 100 grammi di burro non salato, 100 grammi di burro, 300 grammi di zucchero a velo, 4 cucchiai di latte liquido caldo, colorante in gel, 5 gocce di essenza di panna, 5 gocce di essenza di mandorle, 1 pan di Spagna alla vaniglia da 1 chilo e 500 grammi, pioggia di granelli bianchi e verdi, biscotti oreo per il centro dei girasoli.

28.jpg

29.jpg

Per concludere il mio post vi lascio qualche foto, spero vi piaccia, ringrazio chi è riuscito ad arrivare alla fine del mio contenuto, arrivederci al prossimo post.

@morepina-grazie-per-aver-letto-il-mio-post!!!.jpeg

  • Foto scattate con Iphone 8 plus
  • Copertina realizzata con Canva
  • Testo tradotto con Deepl

Versione in spagnolo

Pastello di vaniglia decorato con fiori di girasol e crema al burro

Buona notte amici della comunità di @foodiesbeehive , spero che abbiate avuto un buon giorno di saluto. Yo por acá me encuentro bien gracias a Dios.

Ho avuto un nuovo incontro con noi in questa bellissima comunità, per condividere un delizioso pastello che ho realizzato per alcuni giorni davanti ai compleanni della mamma di una vicina e vorrei sorprenderla con una torta decorata con girasoli al burro, la torta adorerà i girasoli.

20.jpg

Così come avevo ordinato il cliente, ho cercato il modo di fare i girasoli, quello che più mi ha fatto pensare a come fare il centro, che è di colore marrone scuro. Se mi è capitato di utilizzare galletas oreo, dividerla o tagliarla la mitad, estrarre la parte bianca che è il relleno e posizionarla come il centro del girasol. Les cuento quedo muy Linda, con un excelente sabor y texture.

21.jpg

22.jpg

La crema di burro quedó divina, sempre le agrego esencia de nata ma quise probar aggiungendo otro sabor de esencia que fue esencia de mandorla, esta combinazione hizo que le diera un sabor espectacular. Así mismo, en lugar de aggregarle agua tibia al buttercream, quise sustituirlo por leche tibia liquida, le dio más suavidad. Les cuento que al siguiente día me hizo saber la client, que a todos los invitados les gustó tanto el pastel como la decoración.

23.jpg
24.jpg
25.jpg

In questo momento solo io vado a nominare gli ingredienti che usi per decorare il pastello, già che in altri post in questa stessa comunità, già dado la ricetta di come fare il burro e la torta alla vaniglia, voglio solo mostrartelo lindo che ha spento la decorazione del pastello, perché il procedimento è lo stesso per la crema al burro e per elaborare il bizcocho de vainilla.

26.jpg
27.jpg

Los ingredientes que utilicé son los siguientes: 100 gramos de mantequilla sin sal, 100 gramos de manteca, 300 gramos de azúcar glass , 4 cucharadas leche líquida tibia , colorante en gel, 5 gotas de esencia de nata, 5 gotas de esencia de mandra, 1 bizcocho alla vaniglia da 1 chilo 500 gramos, lluvia de grajeas de color blanco y verde, galletas de oreo para el centro de los girasoles.

28.jpg

29.jpg

fonte.

0

novembre 06, 2024

immagine.png

  • Buonasera amici, bentornati sul mio blog... Oggi vi spiego come preparare dei deliziosi "biscotti alla carota e cannella" in un modo "facile e semplice". Spero che vi piaccia il procedimento di questa gustosa ricetta e che siate incoraggiati a prepararla... Cominciamo!

 

immagine.png

INGREDIENTI:

1 carota grattugiata, 1 tazza di farina di frumento, 1 cucchiaio di dolcificante in polvere, 1/2 cucchiaino di lievito in polvere, burro fuso, latte, un pizzico di sale e cannella in polvere.

 

PREPARAZIONE

  • In un contenitore profondo, aggiungete la farina di frumento precedentemente setacciata, un pizzico di sale e il lievito.

 

immagine.png

  • Aggiungiamo la cannella, la quantità dipenderà dall'intensità che si desidera gustare, poiché adoro questo ingrediente ne ho aggiunto 1 cucchiaino. Dolcificare con 1 cucchiaio colmo di dolcificante in polvere (mescolare).

immagine.png

immagine.png

immagine.png

immagine.png

  • Aggiungiamo il burro fuso, io ne ho messo 2 cucchiai... Integriamo il latte liquido, l'impasto deve essere compatto e maneggevole.

 

immagine.png

immagine.png

immagine.png

  • Aggiungiamo la nostra carota colorata, grattugiamola grossolanamente, per questa ricetta ho usato 1 carota, se vuoi fare più biscotti, puoi raddoppiare le quantità. Mescoliamo fino a quando non è ben integrato, lasciamo riposare per 20 minuti.

 

immagine.png

immagine.png

  • Disponiamo il nostro composto sulla teglia unta e infarinata. Cuociamo a 180º per 25 minuti, il tempo di cottura dipenderà dalla potenza del forno.

 

immagine.png

  • I nostri squisiti biscotti sono pronti, aspettiamo che si raffreddino prima di gustarli!

immagine.png

  • Amici, qui di seguito vi presento una meravigliosa opzione per uno spuntino, spero che il "passo dopo passo" vi sia piaciuto e che vi abbia invogliato a prepararlo... Vi saluto augurandovi buon appetito e sogni d'oro!

 

immagine.png

Fonte.

0

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook