Cucinare è divertente soprattutto quando tendiamo a provare diversi modi di cucinare per un alimento.
La manioca è un ortaggio a radice o tubero amidaceo. Può essere cucinato in modi diversi dalla bollitura, al vapore, alla frittura e persino al forno. Le sue parti possono essere cucinate anche in modi diversi perché anche le foglie possono essere cotte come verdure.
L'amido può anche essere ricavato da esso, ecco perché abbiamo dell'amido di manioca sul mercato.
Una volta abbiamo passato un bel pomeriggio in giardino perché abbiamo raccolto banane e manioca.
Mio figlio ha chiesto di cucinare qualcosa con la manioca, ma ciò che ha richiesto richiede molto tempo prima che potessimo mangiarlo e assaggiarlo. Quindi suggerisco di cucinare budbod, suman o alupi (nomi diversi da diversi dialetti delle Filippine). Ogni filippino lo sa di sicuro.
Quindi, affinché tutti capiscano, lo chiamerò o lo chiamerò semplicemente ROTOLI DI CASSAVA AVVOLTI CON FOGLIE DI BANANA.
Budbod come lo chiamiamo localmente è una delle prelibatezze filippine. Questo è perfetto per la merienda ed è perfetto anche per essere abbinato al caffè mattutino, al tè o alla bevanda al cioccolato.
Ci sono diversi ingredienti usati per cucinarlo a seconda delle tue preferenze, ma gli ingredienti comuni sono la manioca e lo zucchero.
Per il blog di oggi vi condividerò cosa abbiamo usato e come l'abbiamo cucinato. Senza ulteriori indugi, continua a leggere.
INGREDIENTI
Tubero di manioca (Mi dispiace, ho davvero dimenticato di pesarlo perché siamo così entusiasti di cucinarlo)
4 cucchiai di manioca (lo stimiamo solo in base alla nostra manioca)
1 lattina di latte evaporato (il latte di cocco è l'ingrediente originale)
Gocce di cioccolato fondente
Giovani foglie di banano da utilizzare come involucro
PROCEDURA
Passaggio 1. Sbucciare e lavare la manioca.
Passaggio 2. Grattugiare la manioca. Utilizziamo solo una grattugia manuale ricavata da una sfoglia sottile. È necessaria un'attenzione particolare in modo che le tue mani non entrino nella grattugia e non ti grattino accidentalmente le tue stesse mani.
Passaggio 3. Rimuovi il succo. Usiamo solo una rete di tessuto pulita per rimuovere il succo. Mettiamo la manioca grattugiata nel tessuto e poi la premiamo fino a rimuovere il succo di manioca.
Sembra così dopo aver rimosso il suo succo.
Passaggio 4. Rompere quelle manioca che si stanno formando premendo e liberarle dall'attaccarsi l'una all'altra.
Passaggio 5. Ora puoi aggiungere lo zucchero di canna. Non ho dato la misura perché stimiamo solo lo zucchero a seconda della nostra manioca. Puoi anche aggiungere più zucchero se lo vivi più dolce. Dipenderà dalle tue preferenze di dolcezza.
Passaggio 6. Dovremmo aggiungere il latte di cocco MA non ce l'abbiamo. Quindi, invece del latte di cocco, proviamo a sperimentare usando una lattina di latte evaporato. Questo è usato per rendere la miscela di manioca un po' bagnata.
Mescolali bene e la nostra manioca, lo zucchero e il latte evaporato saranno pronti per essere incartati. Mettilo da parte prima mentre prepariamo le nostre giovani foglie di banano per il confezionamento.
Come preparare le giovani foglie di banano per il confezionamento?
Otteniamo giovani foglie di banana. Lo rimuoviamo dal suo gambo. Quindi, tagliali in base alla dimensione desiderata che desideri. Lo tagliamo largo circa sei pollici.
Prepariamo quindi un'acqua bollita.
Immergi le foglie di banana tagliate nell'acqua bollente o calda per alcuni secondi finché le foglie non diventano tenere e non si tagliano quando le pieghiamo.
Asciugare le foglie di banana con un panno asciutto e saranno pronte per essere incartate.
Ora prepariamo gli involtini di manioca e avvolgiamoli con foglie di banana.
Passaggio 7. Metti almeno due cucchiai di composto di manioca sulla foglia di banana. Allargalo abbastanza da poter ancora piegare le foglie di banana in entrambe le estremità.
Passaggio 8. Al centro mettiamo da quattro a cinque gocce di cioccolato fondente che servono da ripieno e altri ingredienti aggiuntivi.
Non era nel piano originale ma ricordando quelle gocce di cioccolato fondente regalate da mio fratello minore proviamo ad aggiungerne qualcuna.
Passaggio 9. Arrotolare la manioca sulla foglia di banana fino a raggiungere il fondo.
Piega entrambe le estremità abbastanza da non diffondersi di nuovo.
Come al solito mio figlio è sempre curioso di qualcosa. Voleva provare ad arrotolare la manioca così suo padre gli insegnò come farlo.
Fino a quando non prova ad arrotolare la manioca da solo ed è così felice di averlo fatto e di aver finito un rotolo con l'aiuto di suo padre.
Passaggio 10. Ne prendiamo due e leghiamo le due estremità per evitare che entri acqua e poi lo mettiamo nella casseruola. Mettere acqua, almeno 1/2 o 3/4 della casseruola.
Passaggio 11. Bollirli per 40-45 minuti finché non sono teneri.
Finalmente i nostri ROTOLI DI CASSAVA AVVOLTI CON FOGLIE DI BANANO sono ora pronti per essere serviti.
Mangiamo.
Grazie mille per aver letto. Spero che imparerai questo modo di cucinare la manioca. Se ti piace questa ricetta, non dimenticare di rebloggare per farla conoscere anche ai tuoi amici. Anche il tuo voto positivo è molto apprezzato. Inoltre, sentiti libero di seguire per altri contenuti simili a questo. Grazie ancora e ci vediamo nel mio prossimo blog.
Pianta, raccogli, cucina, mangia.
fonte: https://hive.blog/hive-120586/@jenthoughts/cassava-rolls-wrapped-with-banana