tumbler, ananas, dolci, ricette, gastronomia Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torta, noci, dolci, e bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina torta pasticcioto, Salento, Puglia, ricette, cucina
Seguimi in Twitter Seguimi in Facebook Seguimi in Pinterest Seguimi in LinkedIn Seguimi in Google+ seguimi  in stumbleupon Sottoscrivi il feed

venerdì 24 dicembre 2010

Gelato allo zafferano.

















  • Ingredienti: per 4 persone


    500 g di gelato fiordilatte
    1 bustina di zafferano
    8 biscotti " lingue di gatto"
    100ml di latte
    100 g di zucchero
    60ml di panna da montare

Preparazione: 30'

  • Preparate la salsa caramello facendo bollire il latte con lo zucchero fino a quando, riducendosi, assumerà un bel colore marrone caramellato.
  • Unite la panna senza montarla e lasciate addensare la salsina per un paio di minuti.
    Spegnete e lasciate raffreddare.
  • Versate il gelato in una ciotola, unite lo zafferano e mescolate con una frusta fino a quando lo zafferano si sarà amalgamato al gelato.
  • Raccogliete il gelato con l'apposito attrezzo per fare le palline, distribuite in 4 coppette, guarnite con la salsa caramello e le lingue di gatto.

Altre ricette che ti potrebbero interessare:








Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:







Nessun commento:

Posta un commento

Ultime ricette pubblicate

I miei preferiti